Home Istituto svizzero Media e Ragazzi Logo

Notte del racconto

NOTTE DEL RACCONTO 2019

Abbiamo anche dei diritti!

IL MANIFESTO 2019

La realizzazione del MANIFESTO della Notte del racconto 2019 è stata affidata all'illustratrice Francesca Sanna, che ha disegnato per voi anche questo segnalibro.

TEMA DELLA NOTTE DEL RACCONTO 2019

Nell’anno in cui si celebrano i 30 anni della Convenzione dei Diritti dell’infanzia, l'Istituto svizzero Media e Ragazzi e la Bibliomedia Svizzera, con il partenariato di Unicef, hanno deciso di dedicare la Notte del racconto ai Diritti dei bambini con il motto:

Abbiamo anche dei diritti

Wir haben auch Rechte

Nous avons aussi des droits

Nus avain era dretgs

Approfondimento della tematica

BIBLIOGRAFIA DI RIFERIMENTO

Per facilitare il lavoro di docenti, bibliotecari e lettori che animeranno la Notte del racconto dell’8 novembre 2019, ISMR e Bibliomedia propongono la consueta bibliografia di riferimento con alcuni consigli di lettura proposti da Antonella Castelli, che potete consultare e scaricare cliccando qui!

Sono inoltre a vostra disposizione i suggerimenti librari presentati da Valeria Nidola in occasione della serata svoltasi ad Arbedo il 19 settembre, dedicata agli organizzatori locali della NdR. Per scaricare questa ulteriore bibliografia clicca qui

137 I LUOGHI IN CUI SI SVOLGERÀ LA NOTTE DEL RACCONTO (dati al 4.11.2019)

Per consultare la lista delle località clicca qui

SERATA PER GLI ORGANIZZATORI

Come ogni anno i promotori dell'iniziativa organizzano un evento dedicato agli organizzatori locali. Quest'anno vi aspettiamo il 19 settembre 2019 alle ore 20.30 presso la Sala Multiuso del Centro Civico del Comune di Arbedo.

Per maggiori informazioni scarica l´invito

ISCRIZIONE E ORDINAZIONE DEL MATERIALE

Nella Svizzera italiana l’edizione 2019 della Notte del racconto è sostenuta da

Banca Stato

Percento Migros

Media partner

Rete Tre